Termini e condizioni d'uso

 

Il presente documento descrive le condizioni generali di vendita ("termini e condizioni d'uso") che disciplinano le modalità e le condizioni di vendita di tutti i Prodotti commercializzati tramite rete elettronica mediante il sito "playagame.it" appartenente alla PAG di Giuseppina Torino (d'ora in avanti denominata PAG). Quindi tutti i contratti per la vendita di prodotti da parte di PAG a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Termini e Condizioni d'uso.
I termini e le condizioni d'uso applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data in cui è stato effettuato l'ordine stesso.
Ove non espressamente regolamentato dalle presenti condizioni d'uso ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e modifiche successive.

1 - Prezzi, caratteristiche e immagini dei prodotti.

1.1. I prezzi dei Prodotti pubblicati e dei servizi di trasporto, dove non diversamente specificato devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti. PAG si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
 
1.2 Tutte le immagini dei Prodotti presenti sul sito sono a puro titolo indicativo ed informativo, potrebbero non corrispondere al reale prodotto in vendita e non sono pertanto vincolanti così come le caratteristiche che possono differire a seconda dell'edizione del titolo in questione.

2 - Ordini, fatturazione e conclusione del contratto.

2.1 I presenti Termini e Condizioni d'uso devono essere obbligatoriamente esaminati dai Clienti del sito playagame.it prima di procedere con la conferma dei loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di essi, la loro integrale accettazione e la disposizione ad accettarli nei rapporti con PAG.

2.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

2.3  Al fine della validità tutti gli ordini di acquisto di Prodotti dovranno essere completi in ogni loro parte. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso costituisce proposta contrattuale del Cliente e sarà vincolante per PAG solo se confermato per accettazione dalla stessa. L'evasione dell'ordine equivale a conferma ed accettazione dello stesso fatto salvo il diritto di PAG a non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

2.4 Il Cliente dichiara di essere un consumatore ai sensi del D.Lgs. n.185/1999 e di essere maggiorenne e che i dati da esso forniti in fase di registrazione al sito playagame.it sono corretti e veritieri.

2.5 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da PAG al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta al momento dell'ordine. In difetto, PAG non emetterà fattura fiscale.

2.6 I prodotti ordinati verranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine stesso.

2.7 Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all'annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento senza costi aggiuntivi purchè l'Ordine stesso non sia stato già evaso. In tale caso PAG provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo corrisposto tramite Buono d'acquisto spendibile su www.playagame.it
In caso di annullamento dell'Ordine successivamente alle 24 ore, PAG provvederà a rimborsare al Cliente l'importo corrisposto riservandosi di decurtare eventuali spese accessorie sostenute, tramite le medesime modalità come sopra indicate.

3 - Pagamenti, Spedizione e Tempi di Consegna

3.1 Il pagamento dell'ordine dei Prodotti e delle eventuali relative spese di spedizione deve essere effettuato da parte del Cliente entro 3 giorni lavorativi tramite una delle modalità previste sul sito playagame.it. Il Cliente può comunicare alla PAG eventuali ritardi nel pagamento tramite le modalità messe a disposizione sul sito nella sezione denominata "Contattaci". Se le condizioni appena descritte non dovessero verificarsi PAG può eliminare l'ordine inoltrato dal Cliente.

3.2 Nell'eventualità di pagamento mediante carta di credito, tutte le informazioni finanziarie saranno automaticamente gestite tramite protocollo crittografato dal nostro gateway commerciale (POS virtuale), senza che PAG o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi.

3.3 I prodotti ordinati verranno spediti solamente dopo l’avvenuto accredito del pagamento totale dell'ordine sul nostro conto. Alcune modalità di pagamento (es. postepay, carta di credito) hanno un accredito instantaneo, altre come ad esempio il bonifico bancario hanno dei tempi di accredito variabili che vanno dai due ai cinque giorni lavorativi.

3.4 PAG attraverso il proprio sito playagame.it consegna con tempi solitamente di 24/48 ore in tutta Italia  tramite corriere espresso e in 2/5 giorni lavorativi tramite posta raccomandata per oggetti che per dimensioni e caratteristiche saranno ritenuti idonei a questo tipo di spedizione.  PAG si riserva la facoltà di cambiare ed offrire diverse modalità di spedizione se lo riterrà opportuno, con il doppio obiettivo di offrire un servizio idoneo e competitivo oltre che condizioni di vendita migliori per ambo le Parti.

3.5 PAG non è responsabile in alcun modo del trasporto, affidato a terzi, pertanto non è garantito il rimborso. Sarà dunque premura del cliente verificare all’atto del ricevimento della spedizione che il pacco sia integro, non presenti alcun segno di danneggiamento, non sia stato aperto, bagnato e che sia conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo aver effettuato questo controllo il cliente dovrà accettare la consegna. Non è possibile aprire alcuna contestazione successivamente al ritiro del pacco riguardo le condizioni esteriori dell'imballo o dei Prodotti consegnati.

3.6  In caso di mancata corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità citate nel punto precedente 3.4, il Cliente dovrà rifiutare la merce, sollevare contestazione direttamente al vettore e contattare la PAG tramite una delle modalità messe a disposizione sul sito playagame.it nell'appostita sezione "Contattaci".

3.7 Non verranno rimborsati da parte di PAG i costi richiesti dal vettore nel caso di mancata consegna, solitamente applicati dopo il terzo tentativo di consegna fallito da parte del vettore o per un periodo di giacenza superiore ai dieci giorni lavorativi in caso di fermo deposito. Il cliente pertanto si impegna, alla conferma dell’ordine, di fornire un indirizzo di consegna dove sia possibile recapitare i Prodotti ordinati all’interno del normale orario di lavoro oppure, nel caso di scelta dell'opzione fermo deposito da parte del Cliente, di ritirare i Prodotti prima che questi superino il periodo massimo di giacenza previsto dal vettore.

3.8 Qualora la merce non viene ritirata dal Cliente per propria scelta, dal riaccredito della cifra verrà sottratto i costi addebitati a PAG dal vettore per il rientro in magazzino. Su richiesta del Cliente la merce potrà essere rispedita pagando nuovamente le spese di trasporto. Nel caso di spedizione in contrassegno saranno addebitate al cliente le spese di spedizione sostenute da PAG che dovranno essere pagate tramite Skrill o bonifico bancario entro 7 giorni dal ricevimento della nostra comunicazione.

4 - Garanzie e restituzione dei prodotti.

4.1 Su tutti i Prodotti venduti all'interno del sito playagame.it vige la garanzia e l'assistenza da parte del produttore o dell'eventuale importatore per il mercato italiano, cosí come previsto dalla vigente normativa.

4.2 Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza dover specificarne il motivo e penalità alcuna, entro il termine di 10 (dieci) giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Il diritto di recesso deve essere comunicato, entro il suddetto termine, attraverso l'invio di comunicazione tramite il modulo di contatto presente sul sito.

4.3 Qualora i Prodotti siano già stati consegnati e accettati dal Cliente, questi vanno restituiti a PAG entro i 4 (quattro) giorni di calendario decorrenti dalla data di accettazione del reso dei Prodotti da parte della PAG.

4.4 Il diritto di recesso per essere esercitato correttamente deve rispettare anche le seguenti condizioni:

- il diritto di recesso si applica all'intero Prodotto nell'interezza della confezione, non è quindi possibile esercitare il reso solamente su di una parte del Prodotto acquistato (es. manuale, componentistica, ecc.);
- l'email di richiesta di reso deve essere inviata entro il tempo previsto e deve contenere tutti i dati relativi all'acquisto effettuato, compreso il numero d'ordine;
- i Prodotti non devono essere assolutamente essere stati utilizzati o danneggiati, pertanto, vanno restituiti nella loro confezione originale e con il cellophan integro.
- i Prodotti resi devono essere inviati a PAG in una sola spedizione a carico e sotto completa responsabilità del Cliente.

4.5 Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni descritte nei punti 4.2 4.3 4.4, PAG provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate, al netto delle eventuali spese di spedizione addebitate al Cliente, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti sono stati consegnati presso l'indirizzo comunicato dal nostro staff via email.

4.6 Qualora non siano rispettate dal Cliente le condizioni stabilite ai punti 4.2 4.3 4.4 dei presenti Termini e Condizioni d'uso per il corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte a PAG; tuttavia, al Cliente è attribuita la facoltà di ottenere, a proprie spese, la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi. Nel caso in cui il Cliente decida di non avvalersi della facoltà di cui precedentemente descritta, PAG è legittimata a trattenere i Prodotti, oltre alle somme percepite.

5 - Legge applicabile

 Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa ai presenti Termini e Condizioni d'uso, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Bologna.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole dei Termini e Condizioni d'uso e di vendita: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 2.3, 2.4, 2.5, 2.6, 3.1, 3.2, 3.3, 3.4, 3.5, 3.6, 4.1, 4.2, 4.3, 4.4, 4.5, 4.6, 4.7 e 5..