Diritto di recesso

Playagame offre ai suoi clienti il diritto di recesso in modo limpido in base a delle semplici regole da rispettare estratte dal documento "Termini e condizioni d'uso".

 

1 - Garanzie e restituzione dei prodotti.

1.1 Su tutti i Prodotti venduti all'interno del sito playagame.it vige la garanzia e l'assistenza da parte del produttore o dell'eventuale importatore per il mercato italiano, cosí come previsto dalla vigente normativa.

1.2 Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza dover specificarne il motivo e penalità alcuna, entro il termine di 10 (dieci) giorni di calendario dal giorno del ricevimento dei Prodotti. Il diritto di recesso deve essere comunicato, entro il suddetto termine, attraverso l'invio di comunicazione tramite il modulo di contatto presente sul sito.

1.3 Qualora i Prodotti siano già stati consegnati e accettati dal Cliente, questi vanno restituiti a PAG entro i 4 (quattro) giorni di calendario decorrenti dalla data di accettazione del reso dei Prodotti da parte della PAG.

1.4 Il diritto di recesso per essere esercitato correttamente deve rispettare anche le seguenti condizioni:

- il diritto di recesso si applica all'intero Prodotto nell'interezza della confezione, non è quindi possibile esercitare il reso solamente su di una parte del Prodotto acquistato (es. manuale, componentistica, ecc.);
- l'email di richiesta di reso deve essere inviata entro il tempo previsto e deve contenere tutti i dati relativi all'acquisto effettuato, compreso il numero d'ordine;
- i Prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati, pertanto, vanno restituiti nella loro confezione originale e con il cellophan integro.
- i Prodotti resi devono essere inviati a PAG in una sola spedizione a carico e sotto completa responsabilità del Cliente.

1.5 Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni descritte nei punti 1.2 1.3 1.4, PAG provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate, al netto delle eventuali spese di spedizione addebitate al Cliente, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti sono stati consegnati presso l'indirizzo comunicato dal nostro staff via email.

1.6 Qualora non siano rispettate dal Cliente le condizioni stabilite ai punti 1.2 1.3 1.4 dei presenti Termini e Condizioni d'uso per il corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte a PAG; tuttavia, al Cliente è attribuita la facoltà di ottenere, a proprie spese, la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi. Nel caso in cui il Cliente decida di non avvalersi della facoltà di cui precedentemente descritta, PAG è legittimata a trattenere i Prodotti, oltre alle somme percepite.

1.7 Qualunque sia stata la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente al momento dell'ordine, la procedura di rimborso avviene da parte di PAG esclusivamente tramite bonifico bancario.


/**/