Messaggio rivolto a tutta la clientela.

In questi giorni c'è stato un nuovo arrivo in famiglia, io e mio marito stiamo facendo del nostro meglio con l'assistenza e l'evasione degli ordini ma indubbiamente sarà tutto più complicato.

Chiediamo un minimo di pazienza e comprensione per la situazione.

Grazie a tutti.

Giuseppina Torino (neo mamma smiley-laughing.gif)

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Oriente

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Giocatori: 4 - 12
Durata partita: 30 - 45 min
Età minima: 10+
Lingua nel gioco: Italiano
Lingua del manuale: Italiano
Utilizzo della lingua nel gioco: Nessuno

In questo gioco, i partecipanti rappresentano dei signorotti del lontano paese d'Oriente, patria di diversi animali antropomorfi, che è in tumulto ed ha bisogno di un nuovo leader. Ogni giocatore deve impiegare la forza e le abilità speciali del servitore sotto suo diretto controllo (soltanto uno per volta) per sconfiggere i servitori degli avversari (e aggiungerli al proprio tesoro), proteggere quelli degli alleati (che però potrebbero diventare nemici nel turno dopo) e accumulare tesoro in svariate maniere.

Nel momento in cui, per una ragione qualunque (come il ricambio dei personaggi o un potere di un servitore), viene estratta dal mazzo la carta della Geisha, il gioco finisce e vince colui che ha il tesoro dal valore più grande (sommando i valori delle singole carte nella pila del tesoro). Se però un giocatore riesce ad avere alla fine del proprio turno tutti e tre i 3 ninja nella sua pila del tesoro, viene dichiarato vincitore assoluto.
Il giocatore che inizia il turno cambia a seconda della situazione, ma il suo diritto ad iniziare per primo può venire contestato da giocatori di forza maggiore.

Ogni giocatore controlla un personaggio (che cambierà spesso durante la partita) che ha a disposizione una sola azione per turno (rappresentata da un dischetto rosso), che può essere usata per attaccare o usare un'abilità speciale, o anche per impedire ad un altro giocatore di agire, se il proprio servitore ha maggiore forza del suo.

E sono proprio le abilità la parte più divertente, perché personaggi di forza minore, quindi apparentemente più indifesi, hanno abilità migliori: il contadino (forza 1), ad esempio, può causare rivoluzioni che gli possono fruttare un bel bottino o potenziare, aggiungendo alla carta "piazza" un'ulteriore segnalino bracciante, quelle non ancora scatenate, mentre il ninja (forza 0) semplicemente può assassinare chiunque, persino l'invincibile Shogun.

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